Chi sono

Gli inizi

Sono passati ormai più di dieci anni da quando ho lasciato le terre della mia regione natia, la Puglia, per giungere finalmente ad una destinazione, la Toscana, e chissà se quella definitiva. Ormai Pisa mi ha adottato già da subito e con lei tutto quello che la rende una città particolare, ammirata in tutto il mondo. Da subito il lavoro mi ha portato a contatto stretto con quella che è la sanità toscana, girando per i più diversi reparti dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana. E invece l’hobby mi ha portato ad intraprendere quel fantastico viaggio che è il mondo della fotografia.

Fotoamatore per passione, infermiere per lavoro!

Ho sempre avuto un amore particolare per le immagini, per la composizione fotografica ma non ho mai avuto un punto di riferimento. Solo una volta arrivato a Pisa ho riscoperto un interesse mai sopito. Grazie ad un primo corso di fotografia di base ho iniziato a rispolverare discorsi iniziati e mai messi in pratica. Grazie alla gente che viveva quella passione mi ci sono appassionato, poco a poco, anche io. Ho preso parte a quella che è la vita del Circolo Fotografico, ricca di stimoli e di viaggi. Dalla formazione al Liceo Classico "Don Bosco" di Taranto alla formazione universitaria del Master di I Livello in Wound Care dell'Università di Pisa. Ecco il curriculum vitae costantemente aggiornato Curriculum vitae ed il riepilogo dei corsi di formazione a distanza Corsi FAD


Dal mondo del web design al mondo della programmazione di microcontrollori

Grande è sempre stato l'interesse per la realizzazione di siti internet ai fini principalmente personali ma anche per amici che volevano farsi conoscere nel web. Ultimo interesse è quello legato al mondo dei makers, "smanettoni" di microcontrollori (Arduino, Rasberry, etc) per la realizzazione di progetti di varia utilità nella quotidianità tecnologica che ci contraddistingue negli ultimi anni.

Contatti personali

Per contattarmi e potermi richiedere consigli o suggerimenti nei vari ambiti di mio interesse potete contattare il seguente indirizzo di posta elettronica e numero di cellulare
                                                         freetogo @ inwind.it                        oppure                      (+39)  340  7573717
Potrete inoltre contattarmi collegandovi alle mie pagine presenti sui vari social network quali Facebook, Twitter, Instagram, Flickr, GooglePlus o Linkedin. Qualsiasi sia il vostro dubbio o quesito, cercherò di rispondervi nel minor tempo possibile.